|
In previsione dell Convegno Nazionale dell'auto aiuto previsto per le giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre 2010 a Brescia, il coordinamento regionale lombardo ha deciso di organizzare la "Mille Miglia dell'auto mutuo aiuto!", un percorso itinirante per promuovere l'auto mutuo aiuto.
PREPARIAMOCI AL CONVEGNO!
OSPITA ANCHE TU UNA TAPPA DELLE "MILLE MIGLIA DELL'AUTO MUTUO AIUTO"!!!
Offrirai così la possibilità di percorrere anche nella tua città una tappa dell´itinerante cammino per far conoscere le realtà A.M.A.!
COS'E'?
Organizzando il VII Convegno Nazionale dell´auto mutuo aiuto è nato il desiderio di sviluppare "La Mille Miglia dell´Auto Mutuo Aiuto", denominazione che riconduce immediatamente a Brescia e ad un percorso itinerante.
L´idea è proprio quella di organizzare una sorta di "carovana dell´auto mutuo aiuto" che girerà l´Italia per portare più persone all´incontro di settembre 2010.
Nel nostro immaginario, la Carovana si formerà strada facendo (possiamo pensare che a noi bresciani o milanesi si uniranno di volta in volta altri... che desiderano condividere le fatiche e il piacere di incontrare nuove realtà).La Carovana verrà ospitata durante le tappe dalle varie realtà locali, che aggiungeranno il loro nome/logo all'elenco.
Attraverso la "Mille Miglia dell´Auto Mutuo Aiuto" si andranno a delineare i temi che vorranno essere discussi e presentati durante il VII convegno nazionale. Questo per poter costruire percorsi comunitari nell'ottica dell´auto mutuo aiuto e nella promozione dell´empowerment individuale e collettivo.
OBIETTIVI:
- Promuovere la cultura dell´auto mutuo aiuto organizzando un percorso itinerante che avvicini efaccia conoscere le realtà di auto mutuo aiuto presenti sul nostro territorio che porti alla costituzione di nuovi coordinamenti nelle Regioni italiane ancora sprovviste;
- far sì che i vari soggetti coinvolti possano a loro volta andare ad individuare altre realtà ancora sconosciute all´interno del loro territorio, al fine di creare nuove reti;
- promuovere l´empowerment individuale e di comunità;
- accrescere il capitale sociale;
- coinvolgere un numero considerevole di partecipanti al prossimo convegno nazionale;
- creare un simbolo (bandiera/mappa) da esporre al Convegno Nazionale con tutti i nomi dei gruppi/ loghi e le località toccate, rappresentando in questo modo il " viaggio" effettuato attraverso il mondo dell´auto mutuo aiuto.
Per informazioni:
ASSOCIAZIONE AMA
Mara Mutti 030/9961163 - 339/6639382
Segreteria del coordinamento regionale
valentina fanelli 339/3770270
sito internet: www.amabrescia.org www.amalo.it
indirizzo posta elettronica:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
-
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|